
ANDREA NAVICELLA - FILMAKER
Biografia:
Seguirono, a questa esperienza, commissioni talvolta anche rilevanti: come un documentario per Discovery Channel ,un'altro ancora per Ambiente Italia, video musicali, back stage di film, un'intervista video al famoso stilista Ennio Capasa e collaborazioni con affermati registi italiani.
Con centinaia di lavori all’attivo Andrea Navicella è conosciuto non solo per la qualita' e l'originalita dei suoi lavori, ma anche per la velocità e precisione dei tempi di consegna a volte quasi da record.
Andrea Navicella nasce a Bergamo nel 1983. Appassionato di cinema fin dalla piu' tenera eta', realizza il suo primo cortometraggio all’età di 13 anni.
A 14, la sua prima videocamera in vhs con la quale inizia i suoi primi esperimenti nella 7° arte.
La svolta arriva nel 1999, grazie all’avvento della prima videocamera digitale e la possibilità di poter iniziare a sperimentare i primi veri montaggi, titoli,effetti speciali e le prime colonne sonore (composte sempre da lui, grazie alla sua passione anche per la musica).
Nel 2000 il suo primo lavoro: uno spot pubblicitario per un’importante clinica plastica di Bergamo.
Da allora non ha mai smesso di studiare e perfezionare ogni cosa concernesse il cinema e laproduzione di audiovisivi, arrivando nel 2006 a diplomarsi con ottimi voti in Regia eproduzione video presso l’Istituto Europeo del Design a Milano, diploma a cui segui uno stage di 3 mesi in un importante studio di produzione video di Milano : You_Are. In quei mesi si specializzo’ in montaggio, post-produzione, grafica e animazione 3D.

2016

2006

1996
“SE PUO' ESSERE SCRITTO O PENSATO PUO' ESSERE FILMATO.”
– Stanley Kubrick